Diritto di recesso e restituzione

I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente
  1. L’ acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con 3Kstore.it, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni. Non è invece possibile garantire il cambio del capo acquistato con un altro oggetto.
  2. Scrivi una mail con la quale motivi il reso dell’oggetto, in breve tempo riceverai le istruzioni necessarie  e n° di  autorizzazione al reso da inserire nel collo , sempre nella mail puoi specificare se preferisci un ricevere il Rimborso oppure un Buono Acquisto.
    • Qualora tu decida di ottenere un Buono Acquisto, il ritiro sarà dal nostro corriere nella data da te indicata, senza preoccuparti dei costi di spedizione e delle responsabilità in caso di danni o smarrimento della spedizione. Ricevuto il tuo reso verificheremo stato della merce; accettato il reso, ti verrà inviato via E-mail un un codice Buono  Acquisto, pari al valore del reso  che andrà poi inserito nel campo “Sconti e Promozioni” durante il tuo nuovo ordine.
    • Qualora tu decida di ottenere il Rimborso la spedizione sarà a tuo carico, costi e responsabilità di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.   Ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce;  se il reso sarà accettato, verrà riaccreditato l’importo dovuto sullo stesso conto dal quale hai effettuato il pagamento  (c/c Bancario ; Paypal ; Poste pay  etc…).
  3. I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso fatto salvo oggetto difettoso  o errore di spedizione da parte del ns. magazzino.  Inoltre  in caso di restituzione  di un oggetto  spedito con Trasporto Gratuito, verranno addebitate all’acquirente le spese che 3Kstore.it ha sostenute per la spedizione  ( minimo   €.7,50 )
  4. Regole di restituzione  , oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;  la confezione originale è considerata parte integrante del prodotto (scatola o busta) pertanto deve essere integra priva di segni o deformazioni i capi dovranno essere completi di etichette attaccate al capo , il distacco delle etichette ne presume l’utilizzo e pertanto non sarà accettato.  Gli oggetti resi non accettati resteranno a disposizione dell’acquirente che si occuperà  del ritiro, allo scadere di 30 giorni l’oggetto  sarà dato in beneficenza  oppure distrutto  se ritenuto  inutilizzabile.
    •  Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito, un reso con la suola sporca sarà rifiutato.
    • Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va reso nella confezione originale integra e completo di etichette attaccate al capo. Il distacco delle etichette dal capo comporta la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo deve essere nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni  e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.
    •  Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi che lo compongono, quali accessori, cavi, manuali istruzioni e parti varie.
    •  Intimo e costumi :  non si accettano resi .
    • Destinazione : I resi devono essere inviati all’indirizzo indicato sulla autorizzazione reso che hai  ricevuto.

 Tempi e modalità di rimborso

Dopo la ricezione del prodotto restituito, 3Kstore.it si accerta che  questo sia  conforme alle regole di restituzione, in caso positivo  invierà e-mail  con la conferma dell’accettazione  ed in breve tempo (max entro 7 giorni ) provvede al rimborso delle somme dovute sullo stesso conto dal quale è stato effettuato il pagamento  (c/c Bancario ; Paypal ; Poste pay  etc…).

Qualora l’oggetto  non sia conforme alle regole di restituzione resterà a disposizione dell’acquirente che si occuperà  del ritiro, a proprie spese, allo scadere di 30 giorni l’oggetto  sarà dato in beneficenza  oppure distrutto  se ritenuto inutilizzabile.